Lavoro e terra


L'uomo che piantava gli alberi, conosciuto anche come La storia di Elzéard Bouffier è un racconto allegorico di Jean Giono, pubblicato nel 1953.Qui trovate un video racconto


La Stagione dei Frutti Magici  di Levi Pinfold è la storia di un bimbo tutto verde che viene trovato dal Signor Orzodoro




I colori dei mestieri  di Gianni Rodari non tratta solo del mestiere legato alla terra. Ma  le illustrazioni di  AlessandroSanna ci sono piaciute  così tanto che lo inseriamo lo stesso.




Sofia è una bambina di città, ma trascorre tutte le sue vacanze in campagna dai nonni, che hanno un orto meraviglioso dove crescono ortaggi di ogni sorta. Ne La vita segreta dell'orto scritto e illustrato da Gerda Muller Sofia scopre i misteri delle piante e gli insospettabili segreti della vita dell'orto.





Vittorio Accornero illustratore, pittore, scenografo costumista e scrittore italiano, ci racconta qui le delizie della vita di campagna.






Delizioso Manuale di sopravvivenza botanica di Umberto Pasti

La terra ci dà fragole e zucche, albicocche e cipolle, carciofi e ciliegie... Sollevando la pagina scopriamo con allegria e colore cosa c'è dentro la frutta e la verdura.
di Judith Nouvion con i  disegni: Florence Guiraud










Nessun commento:

Posta un commento